Addio al delfino dello Yangtze



Un altro giorno triste per chi ama l'ambiente acquatico in particolare, ma in realtà un altro brutto giorno per tutti noi ed il nostro bistrattato pianeta.
The Independent ha pubblicato un articolo con i risultati di una ricerca mirata ad accertare l'esistenza del delfino di fiume dello Yangtze. Dopo sei settimane d'intense ricerche sul fiume, gli scienziati non sono stati in grado d'individuare un singolo esemplare e così la specie è stata dichiarata ufficialmente estinta, dopo 20 milioni di anni di esistenza su questo pianeta. Si tratta del primo grande vertebrato ad estinguersi negli ultimi 50 anni, ed il suo carnefice è ovviamente l'uomo. Nel bacino dello Yangtze, una delle zone a più veloce e selvaggio sviluppo economico, vive un decimo della popolazione mondiale. Il delfino non ha potuto sopravvivere all'inquinamento, la pesca ed il traffico di ogni genere d'imbarcazione. Adesso le autorità locali vogliono correre ai ripari per salvare altre specie in pericolo, come ad esempio il pesce spatola cinese, che può raggiungere i 7 metri ma non è più stato visto dal 2003.
Impareremo da questo ennesimo sacrificio?

Addio delfino pallido!


Comments

Fermiamo il massacro dei delfini!

In questo video raccapricciante (contiene scene veramente crude) è documentato il crudele massacro dei delfini ad opera dei pescatori giapponesi.
I delfini vengono feriti e lasciati agonizzare in tremende sofferenze, affinché il dolore provochi la produzione di adrenalina, che a detta loro renderenderebbe le carni più saporite.
Buona parte delle carni finisce sui banchi spacciata per l'ormai rara carne di balena, alle quali peraltro viene riservato più o meno lo stesso trattamento.

Vi invito a sostenere la campagna per la sospensione definitiva di questa barbara attività firmando, senza impegno alcuno, la petizione on-line a questo indirizzo
http://www.petitiononline.com/golfinho/

Io l'ho fatto e la mia firma è la numero
573768



Lascia un commento cliccando qui sotto
Comments